Settore zootecnico

Tecnessenze offre all’industria zootecnica una gamma di aromatizzanti elaborati in base alle preferenze specifiche di ciascuna razza, in modo da rendere il sapore dei mangimi appetibile e costante, incoraggiando l’alimentazione dell’animale.

 

Tecnaroma ZTA, aroma per l'industria zootecnica, aumenta il consumo spontaneo di mangime e ne incrementa l’assorbimentoTecnaroma ZTA

Tecnaroma ZTA è la linea di aromatizzanti ed appetibilizzanti particolarmente apprezzata dagli animali. Di semplice impiego in ogni tipo di mangime, è in grado di aumentarne il consumo spontaneo e di incrementarne l’assorbimento offrendo maggiore flessibilità al nutrizionista.

 

 

Tecnaroma Herbal® Mix è la gamma di aromi a base di olii essenziali ed estratti di piante dalle proprietà antiossidanti, antimicrobiche ed immunomodulantiTecnaroma Herbal® Mix 

Tecnaroma Herbal® Mix è la gamma di aromi a base di olii essenziali ed estratti di piante dalle proprietà antiossidanti, antimicrobiche ed immunomodulanti. Nata dalla collaborazione con istituti veterinari nazionali ed internazionali, oltre a stimolare l’appetito, consente di incrementare la nutrizione e l’accrescimento dell’animale controllandone le condizioni di salute.

 

 

Tecnosweet, aromi dolcificanti per l'industria zootecnica

Tecnosweet

Tecnosweet rappresenta la nuova linea di prodotti per l’industria zootecnica che affianca ai tradizionali dolcificanti a base di saccarina e neoeperidina (NHDC) le nuove premiscele di sostanze naturali con alto potere dolcificante ed additivi organolettici.

Tecnosweet A1 a base saccarina e neoesperidina (NHDC)

Tecnosweet A2 a base neoesperidina (NHDC)

Tecnosweet N

È la linea di premiscele di sostanze naturali con alto potere dolcificante ed additivi organolettici. Alcuni vantaggi di questi prodotti sono:

  • non essere limitati nella dose di somministrazione né nella specie animale
  • avere una maggiore persistenza della percezione dolcificante
  • non avere il tipico retrogusto metallico dei dolcificanti artificiali
  • aumentare il potere dolcificante e la palatability
  • aumentare lo stimolo all’ingestione anche dopo lo svezzamento

 

Herbal® Mix PL

Herbal® Mix PL è una miscela di estratti naturali di erbe aromatiche e spezie "Tecnaromache contribuisce a una proficua produzione avicola. Da un test sperimentale della durata di 42 giorni svolto presso l'Avian Science Research Centre dell'SRUC, Scotland’s Rural College, è emerso che le diete integrate con Herbal® Mix PL ottengono risultati migliori della media.

Herbal® Mix PL ha abbattuto l’indice di conversione alimentare, ciò significa un'importante diminuzione nei costi di allevamento degli animali e un aumento di redditività per gli allevatori.

L'indice di conversione negli animali alimentati con Herbal® Mix PL risulta più basso del 6,3% rispetto alla media, con conseguente miglioramento della produttività. Aggiunto alla dieta dei polli da carne, Herbal® Mix PL migliora la crescita degli animali e l'efficacia dell'alimentazione, aumentando la redditività dell’allevatore.

Effects of natural blend of essential oil on growth performance, blood biochemistry, cecal morphology, and carcass quality of broiler chickens. (Effetti di una miscela naturale di oli essenziali su crescita, biochimica del sangue, morfologia cecale e qualità dei polli da carne)

F. Khattak; A. Ronchi; P. Castelli; N. Sparks

Poultry Science 2014 93: 132-137 http://dx.doi.org/ 10.3382/ps.2013-03387

Herbal® Mix PL: naturalmente, il vostro migliore alleato.