Qualità e Ambiente

 

La linea Tecnaroma CTE comprende un mix di aromi di particolare successo. Impiegato soprattutto nelle produzioni di insaccati e prodotti gastronomici, è ottenuto con le più moderne tecniche di estrazione totale dei principi aromatici di piante ed erbe e attraverso un attento controllo delle caratteristiche organolettiche degli ingredienti, del dosaggio e della composizione, nel rigoroso rispetto del gusto tradizionale italiano.

 

 

TecnaromaCTE

 

 

Qualità delle materie prime

 

Tecnessenze seleziona scrupolosamente materie prime di alta qualità prestando grande attenzione all’utilizzo di ingredienti OGM free ed esenti da glutine per garantire prodotti sempre più naturali e vicini alle esigenze dei consumatori.

 

Ricerca e sviluppo nel rispetto dell’ambiente

 

Tecnessenze è impegnata in un continuo processo di miglioramento che, oltre all’impiego di tecnologie all’avanguardia e personale altamente qualificato ed esperto, presta grande attenzione all’impatto ambientale del ciclo di lavorazione dei propri prodotti, attraverso l’utilizzo attento delle risorse naturali, la riduzione del consumo di energia e il trattamento di rifiuti ed emissioni in modo ecologico. Manteniamo i più alti standard di qualità nell’industria alimentare e dei mangimi.

Certificazioni

 

Manteniamo i più alti standard di qualità nell’industria alimentare e dei mangimi, garantiti dalle certificazioni: ISO 22000, Halal Global, Kosher Parve e FAMIqs.

 

Politica aziendale e di sicurezza alimentare

 

La politica aziendale e di sicurezza alimentare perseguita da Tecnessenze é di produrre aromi per industria alimentare ad uso umano, animali da compagnia e premiscele aromatizzanti/mangimi complementari per uso zootecnico con tecnologia industriale che ne garantisca la costanza in termini di qualità e sicurezza dei processi.

Nel perseguire il nostro obiettivo concentriamo l’attenzione verso:

 

i nostri dipendenti mediante:
continuo aggiornamento e sviluppo delle loro competenze
costante rispetto dei principi etici e della legislazione vigente applicabili alle attività lavorative, divieto di impiego soggetti minori
costante attenzione alle loro esigenze e suggerimenti
coinvolgimento nelle scelte e nello sviluppo aziendale
costante miglioramento dell’ambiente di lavoro e del sito produttivo e degli impatti ambientali da esso generato

 

i nostri clienti mediante:
ricerca di clienti specializzati
rispetto delle loro specifiche
disponibilità alle loro richieste
rintracciabilità della nostra filiera

 

i nostri fornitori mediante:
continuo coinvolgimento nello sviluppo di nuovi prodotti
continua ricerca di nuovi prodotti
la nostra fedeltà
continuo monitoraggio delle loro prestazioni
continuo coinvolgimento nel rispetto della legislazione applicabile al prodotto

 

Queste premesse ci portano ad indirizzarci verso:

 

• qualità delle materie prime e non utilizzo dei prodotti derivanti da OGM
• qualità dei nostri prodotti
• prodotti che rispettino le necessità di soggetti sensibili, principi etici e religiosi
• assistenza al cliente
• flessibilità nelle consegne
• soddisfazione dei nostri collaboratori e dipendenti
• aggiornamento tecnologico nel rispetto delle leggi
• processi che evitino la contaminazione dei prodotti
• Ricerca e Sviluppo di prodotti innovativi
• realizzazione di prodotti che soddisfino i requisiti legislativi di salubrità, igiene e sicurezza, nel rispetto di specifiche di produzione e contrastando frode e adulterazione
• pieno soddisfacimento dei requisiti di sicurezza alimentare definiti dalla norma UNI EN ISO ISO 22000:2005 e dallo standard FAMI QS ultime edizioni
• rispetto e sostenibilità ambientale, prevenzione di ogni forma di inquinamento, valutazione dei rischi ambientali collegati all'attività

 

Gli obiettivi di miglioramento dichiarati in politica vengono periodicamente riesaminati dalla Direzione in funzione dello sviluppo aziendale.